Valutare i rischi prima di investire tempo e denaro, grazie alle indagini di Forensic Due Diligence.
In tema di investimenti, acquisizioni o fusioni aziendali, la nostra agenzia investigaztiva effettua l’attività di investigazione e indagine conoscitiva consentendo al cliente di valutare se la controparte è affidabile conoscendo prima eventuali rischi.
Raccolta delle informazioni per valutare gli affari dell’azienda al fine di individuare eventuali rischi o criticità dell’investimento un’attività svolta per conto di aziende che valutano un investimento, una fusione, un’acquisizione, la cessione di una parte dell’azienda, l’obiettivo della due diligence investigativa è di ridurre i rischi dell’operazione, individuando le aree di rischio dell’azienda.
L’indagine può riguardare un ramo del settore o la società nel suo complesso. Trattandosi di un’attività strategica, la mancanza di controllo e delle aree critiche potrebbe avere varie implicazioni ed esporre a frodi interne, violazioni di conformità e corruzione.
La due diligence contabile e fiscale analizzando la parte economica e i bilanci dell’azienda ne verifica la correttezza e il rispetto delle normative fiscali, individuando gli accertamenti fiscali che ha ricevuto l’azienda.
La forensic due diligence, invece, valuta la salute finanziaria dell’azienda target attraverso diverse attività per prevenire reati finanziari, frodi o potenziali problemi.
Mettiti in contatto con IS Investigation e scopri come possiamo aiutarti a risolvere il tuo caso.